Box coibentati

Box coibentati
Box

Comfort e praticità in un box

I box coibentati di Sapil sono progettati e strutturati in modo da garantire un importante isolamento termico dall’esterno. Questo consente al cliente di trovarsi sempre in un ambiente confortevole e di limitare l’utilizzo di gas e condizionatori. Vengono prodotti già preverniciati, e come optional esiste la possibilità di avere una finitura esterna simil-intonaco già rifinito esternamente con un colore a campione scelto dal cliente, senza quindi la necessità di una successiva imbiancatura.

Garanzia sulla struttura metallica di 25 anni

Isolamento termico sia dal caldo che dal freddo

Personalizzazione

Prodotti di design

Una modalità di box diversa, in grado di garantire un grande isolamento dall’esterno e che può essere personalizzata a seconda delle necessità e delle richieste del cliente. La struttura portante, interamente zincata a caldo, sarà costituita da colonne in profilato o tubolare metallico zincato, completo di piastre per ancoraggio a terra mediante tasselli su cui verranno poi fissate le travi. Qui, in seguito, se previsti verranno posti gli arcarecci. Il tamponamento delle pareti e della copertura viene eseguito con pannelli sandwich di differenti spessori e materiali di coibentazione (poliuretano o lana minerale). I box coibentati vengono assemblati direttamente sul posto dai nostri tecnici; in questo caso, occorre una base di cemento su cui posare il telaio al di sopra del quale verrà poi tassellato il box.

I box coibentati di Sapil possono essere utilizzati come garage, grazie alla loro struttura metallica zincata a caldo, che garantisce resistenza e durabilità nel tempo. Sono progettati in conformità alle normative antisismiche e possono essere realizzati su misura in ogni aspetto, inclusi portoni scorrevoli, basculanti, a battente o sezionali. In base alle richieste, la copertura può essere progettata a una falda, due falde o a pendenza nascosta. Possono inoltre essere ordinati e costruiti affiancati e in batteria. 

Sapil fornisce un pacchetto completo che include progettazione, trasporto e montaggio, garantendo un processo veloce e efficiente rispetto alle costruzioni tradizionali in muratura. Questi moduli sono elastici e facilmente smontabili, offrendo una soluzione flessibile in caso di necessità di spostamento o riutilizzo.

Inoltre, offrono opzioni di personalizzazione avanzate, tra cui pannelli di colori diversi, serramenti, griglie e la possibilità di integrare pannelli fotovoltaici. La struttura può essere predisposta per la posa successiva di tegole o coppi per rispondere alle richieste specifiche degli enti o dei regolamenti locali. Con un approccio che va dalla progettazione alla produzione e al montaggio, Sapil offre un servizio completo con un unico responsabile e interlocutore interno in ogni fase del processo. 

  • Elevata resistenza agli sbalzi termici
  • Completamente personalizzabili
  • Nessuna manutenzione richiesta
  • Trasporto e montaggio inclusi

Struttura Portante
La struttura portante è interamente zincata a caldo dopo la saldatura: è composta da colonne in profilato o tubolare metallico zincato, complete di piastre per l’ancoraggio a terra tramite tasselli, sulle quali vengono fissate le travi. Se previsti, sugli stessi elementi strutturali vengono posizionati gli arcarecci a interassi adeguati.
L’intera carpenteria metallica è protetta dalla ruggine grazie alla zincatura a caldo per immersione in bagno di zinco fuso, conforme alla normativa UNI EN ISO 1461.
Su richiesta, la struttura portante può essere realizzata con caratteristiche antisismiche, in conformità alle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018) del 17/01/2018 e alle successive circolari ministeriali.

Pareti
Le pareti sono costituite da pannelli coibentati con spessori variabili a seconda delle esigenze del cliente. Questi pannelli sono realizzati con una struttura a sandwich, composta da due lamiere preverniciate a fuoco, tra le quali viene interposto uno strato isolante in poliuretano espanso o lana minerale per garantire un’ottima coibentazione termica e acustica.
Le lamiere di supporto sono in acciaio al carbonio zincato, conformi alla normativa UNI EN 10346:2009 – S250GD. Il rivestimento preverniciato è applicato con un ciclo continuo a base di resine poliesteri, poliesteri siliconate o fluoruri di polivinilidene, con colori e finiture personalizzabili in base alle richieste del cliente. 

Copertura
La copertura può essere realizzata con pendenza unica o a due falde, utilizzando pannelli coibentati grecati o con finitura finto coppo, con spessori differenti, a seconda delle preferenze del cliente. I pannelli sono formati da un sandwich di due lamiere preverniciate a fuoco con isolamento in poliuretano espanso o lana minerale.
Le lamiere di supporto sono in acciaio al carbonio zincato, conformi alla normativa UNI EN 10346:2009 – S250GD. Il pretrattamento della superficie avviene tramite preverniciatura acrilica in ciclo continuo con resine poliesteri, poliesteri siliconate o fluoruri di polivinilidene, con una gamma di colori e finiture personalizzabili su richiesta. 

Lattoneria
La fornitura comprende angolari e profili a “U” per il contenimento delle pareti, realizzati in lamiera zincata preverniciata. Il colore standard è testa di moro oppure bianco/grigio simil RAL 9002, con possibilità di altre colorazioni su richiesta.
I profili di copertura, le grondaie e i pluviali sono realizzati nello stesso materiale e nelle stesse finiture. A richiesta, le lattonerie possono essere fornite anche in rame, acciaio inox o alluminio.

Serramenti
Le finestre, le porte e le vetrate sono realizzate in alluminio a taglio termico o freddo, con dimensioni, tipologia di apertura e stratigrafia dei vetri personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Portoni
Sono disponibili diverse soluzioni per i portoni, tra cui:

  • Basculanti in lamiera semplice o coibentata
  • Portoni sezionali con apertura verticale o orizzontale, disponibili con automazione
  • Serrande motorizzate
  • Portoni ad ante a battente o scorrevoli
  • Casetta da giardino
  • Box auto
  • Box moto
  • Box camper
  • Copertura per inverter e centrali termiche con pannelli EI e REI 120
  • Parcheggio in affitto
  • Box da affittare a terzi
  • Stoccaggio materiali
  • Legnaia e stoccaggio pellet
  • Casetta di servizio per piscine
  • Officine precarie o temporanee

In base all’utilizzo a cui sono destinati, i box in lamiera zincata Sapil sono equipaggiabili con i seguenti optional:

  • Portoni sezionali, a battente o basculanti
  • Serramenti in alluminio o pvc con taglio termico o freddo con differenti colori e sistemi di apertura
  • Spessore del vetro differente in base alle scelte del cliente
  • Griglie di aerazione
  • Pareti con finiture finto intonaco con colore su campione del cliente, finto legno, colorazioni RAL
  • Copertura con pannelli finto coppo
  • Impianto elettrico in base alle esigenze del cliente
  • Pannelli sandwich coibentati con lana minerale anziché poliuretano espanso
  • Pannelli con resistenza al fuoco EI/REI 120

Su richiesta del cliente, vengono forniti progetto e relazione di calcolo strutturale secondo quanto previsto dalla NTC 2018 del 17 gennaio 2018, redatti da un tecnico abilitato, completi di pratica antisismica in duplice copia e Certificazione CE EN 1090-1:1372-CPR-1740.

Dimensioni Personalizzate

I nostri box sono realizzati su misura, adattandosi perfettamente alle esigenze di spazio e utilizzo. In base alle scelte dei clienti, definiamo le dimensioni ideali per garantire funzionalità, efficienza e massima versatilità in ogni contesto.

Sei interessato ad un prodotto?

Richiedi un preventivo per il prodotto su misura più adatto a te