Tettoie coibentate
Tettoie prefabbricate

Isolamento e protezione ottimali

Le tettoie coibentate di Sapil sono progettate per garantire un eccellente isolamento termico e proteggere in ogni condizione atmosferica.
Sono ideali per chi necessita di proteggere attrezzature, veicoli o materiali con un controllo efficace della temperatura.
Le tettoie coibentate Sapil sono una soluzione efficiente e a lunga durata.

Elevata possibilità di personalizzazione

Facilità di montaggio e smontaggio

Garanzia sulla struttura metallica di 25 anni

Isolamento termico sia dal caldo che dal freddo

Le tettoie coibentate Sapil sono la soluzione ideale per chi necessita di una copertura isolante e resistente, non ha nessuna necessità di manutenzione nel corso del tempo.

Realizzate con pannelli sandwich coibentati, queste strutture offrono un isolamento termico ottimale, proteggendo i materiali e i veicoli dalle variazioni di temperatura e dall'umidità.
In base alle dimensioni della tettoia e ai regolamenti di zona vigenti, possono essere forniti calcoli statici e DOP in base UNI-EN 1090.

Le tettoie coibentate possono essere predisposte per l’installazione di impianti fotovoltaici per una soluzione green ed efficiente per le aziende.

Ogni aspetto è altamente personalizzabile in altezza, larghezza e copertura, in modo da adattarsi perfettamente alle esigenze del cliente.
Il sistema di montaggio è rapido e facile, in modo da ridurre i tempi di installazione.

Struttura Portante
La struttura portante è interamente zincata a caldo dopo la saldatura, garantendo elevata resistenza alla corrosione e riducendo la necessità di manutenzione. È costituita da colonne in profilato o tubolare metallico zincato, complete di piastre per l’ancoraggio a terra mediante tasselli, sulle quali vengono fissate le travi. Se previsti, sugli stessi elementi strutturali vengono posizionati gli arcarecci, disposti a interassi adeguati.

L’intera carpenteria metallica è trattata con zincatura a caldo per immersione in bagno di zinco fuso, in conformità alla normativa UNI EN ISO 1461, garantendo una protezione efficace contro la ruggine e gli agenti atmosferici. 

Per esigenze specifiche, la struttura può essere realizzata con caratteristiche antisismiche, in conformità alle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018) del 17/01/2018 e alle successive circolari ministeriali. I profili impiegati possono essere in acciaio S235, S275 o S355, selezionati in base alla migliore prestazione strutturale.

Le unioni realizzate in officina sono saldate nel rispetto delle normative vigenti, garantendo un’esecuzione a regola d’arte. Le unioni effettuate in cantiere, invece, sono bullonate mediante viti, rondelle e dadi ad alta resistenza classe 8.8, zincati elettroliticamente. 

Pareti
Su richiesta, è possibile integrare pareti in pannelli coibentati, disponibili in diversi spessori a seconda delle esigenze del cliente. Questi pannelli sono composti da un sandwich di due lamiere preverniciate a fuoco, con interposto un materiale isolante in poliuretano espanso o lana minerale

Le lamiere di supporto sono in acciaio al carbonio zincato, conformi alla normativa UNI EN 10346:2009 – S250GD. Il rivestimento preverniciato è applicato con un processo a ciclo continuo, utilizzando resine poliesteri, poliesteri siliconate o fluoruri di polivinilidene. I colori e le finiture sono personalizzabili in base alle richieste del cliente.

Copertura
La copertura può essere realizzata con pendenza unica o a due falde, utilizzando pannelli coibentati grecati o con finitura finto coppo, in base alle esigenze del cliente. La struttura dei pannelli è composta da un sandwich di due lamiere preverniciate a fuoco, con un’anima isolante in poliuretano espanso o lana minerale.

Le lamiere di supporto sono in acciaio al carbonio zincato, conformi alla normativa UNI EN 10346:2009 – S250GD. Il rivestimento preverniciato è realizzato con un processo in continuo, impiegando resine poliesteri, poliesteri siliconate o fluoruri di polivinilidene. I colori e le finiture possono essere personalizzati in base alle preferenze del cliente. 

Lattoneria
La fornitura include angolari e profili a “U” per il contenimento delle pareti, realizzati in lamiera zincata preverniciata. Il colore standard è testa di moro oppure bianco/grigio simil RAL 9002, con possibilità di altre colorazioni su richiesta.
I profili di copertura, le grondaie e i pluviali sono disponibili negli stessi materiali e finiture. Su richiesta, le lattonerie possono essere fornite anche in rame, acciaio inox o alluminio.

  • Copertura per ambienti che richiedono controllo termico
  • Posto auto
  • Posto camper
  • Posto camion
  • Ricovero mezzi agricoli
  • Ricovero mezzi di trasporto o meccanici
  • Protezione strutture industriali

A seconda delle necessità del cliente, le tettoie prefabbricate di Sapil possono essere fornite dei seguenti optional:

  • Copertura in pannello sandwich
  • Predisposizione per tegole
  • Predisposizione per pannelli fotovoltaici
  • Copertura a due falde

Dimensioni Personalizzate

Le nostre tettoie sono realizzate su misura, adattandosi perfettamente alle esigenze di spazio e utilizzo. In base alle scelte dei clienti, definiamo le dimensioni ideali per garantire funzionalità, efficienza e massima versatilità in ogni contesto.

Sei interessato ad un prodotto?

Richiedi un preventivo per il prodotto su misura più adatto a te