Tettoie in ferro e lamiera zincata
Tettoie prefabbricate

Una copertura sicura e versatile

Le tettoie in acciaio zincato e lamiera zincata di Sapil sono progettate per offrire una protezione sicura e duratura nel tempo. La resistenza agli agenti atmosferici è elevata, garantendo una protezione completa al cliente. Personalizzabili, possono essere adattate alle specifiche esigenze di spazio, alle dimensioni e alla zona d’installazione.

Facilità di montaggio e smontaggio

Possibilità di successivo ampliamento

Ridotta manutenzione

Solidità

Le tettoie in acciaio zincato e lamiera zincata Sapil sono strutture metalliche, resistenti e spaziose. La struttura è composta da un robusto telaio in acciaio zincato a caldo, che protegge contro la corrosione e richiede minima manutenzione nel corso del tempo. In base alle dimensioni della tettoia e ai regolamenti di zona vigenti, possono essere forniti calcoli statici e DOP in base UNI-EN 1090. Ogni aspetto è altamente personalizzabile, dalle dimensioni alla larghezza delle campate. La copertura può essere ad una o due falde, in lamiera zincata e preverniciata. 

Possono essere, inoltre, predisposti per l’installazione di impianti fotovoltaici per una soluzione green ed efficiente per le aziende. È anche possibile la produzione in batteria, per eventuali posteggi o zone di ricovero auto.

La facilità di montaggio consente un’installazione rapida e flessibile, la modularità permette di valutarne l’ampiamento se necessario.

Struttura Portante
La struttura portante è interamente zincata a caldo dopo la saldatura ed è composta da colonne in profilato o tubolare metallico zincato, complete di piastre per l’ancoraggio a terra mediante tasselli. Su queste vengono fissate le travi, mentre, se previsti, gli arcarecci vengono posizionati a interassi adeguati.
L’intera carpenteria metallica è protetta dalla ruggine grazie alla zincatura a caldo per immersione in bagno di zinco fuso, conforme alla normativa UNI EN ISO 1461, garantendo elevata durabilità e riducendo la necessità di manutenzione.

Su richiesta, la struttura portante può essere realizzata con caratteristiche antisismiche, conformi alle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018) del 17/01/2018 e alle successive circolari ministeriali.

Pareti
Su richiesta, è possibile inserire pareti in lamiera realizzate in acciaio al carbonio zincato a caldo oppure preverniciato, con spessori variabili in base alle preferenze del cliente.

Copertura
La copertura può essere realizzata con pendenza unica o a due falde, utilizzando lamiera in acciaio al carbonio S250GD UNI EN 10346, zincata a caldo oppure preverniciata a 14 greche, con spessori personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

I profili di copertura, le grondaie e i pluviali sono disponibili in lamiera zincata o preverniciata, con colorazioni standard testa di moro o bianco/grigio simil RAL 9002. Su richiesta, è possibile scegliere altre colorazioni o optare per lattonerie in rame, acciaio inox o alluminio.

  • Posto auto
  • Posto camper
  • Posto camion
  • Protezione di attrezzature e materiali
  • Ricovero mezzi di trasporto o agricoli

A seconda delle necessità del cliente, le tettoie prefabbricate di Sapil possono essere fornite dei seguenti optional:

  • Lamiere preverniciate
  • Pareti di tamponamento laterale
  • Copertura a una falda o due falde

Sei interessato ad un prodotto?

Richiedi un preventivo per il prodotto su misura più adatto a te